Azienda

Eurall

Chi siamo

Siamo produttori di sistemi oscuranti in alluminio. E siamo anche molto di più.

Ecco qualche altro buon motivo per fare la nostra conoscenza.

Ricerca tecnologica ed eccellenza
Eurall è il risultato di un’intensa attività di ricerca. Per diverso tempo abbiamo studiato le eccellenze europee nel campo dei sistemi oscuranti, ricavandone una seria esperienza e profonde competenze tecniche, con l’obiettivo di progettare soluzioni oscuranti uniche ed altamente performanti 
in termini di resistenza, durata, comfort.

Cura artigianale e precisione industriale
Eurall ha un’anima made in Italy e un carattere europeo; questo per noi significa cura e attenzione artigianale ai dettagli tecnici ed estetici, ed estrema precisione e rigore industriale delle macchine a controllo numerico e con memoria storica di produzione.

Aggiornamento e sguardo al futuro
Pensiamo che il successo di un’azienda sia costituito dalle esperienze acquisite nel passato, da costanza e serietà nel presente e da una visione nel futuro. Per questo non smettiamo mai di guardare avanti sempre alla ricerca delle ultime novità in fatto di materiali e tecnologie.

Risparmio energetico ed eco-sostenibilità
Il vivere sostenibile ed il risparmio energetico sono per noi temi davvero importanti. Operiamo sempre con l’obiettivo di contribuire a sviluppare una vera e propria cultura della sostenibilità, per migliorare il nostro vivere quotidiano, nel rispetto del pianeta.

I nostri clienti sono: Rivenditori, Serramentisti e Falegnami

Prodotti

Progettare il chiaroscuro

Persiane e scuri sono da sempre protagonisti della storia architettonica italiana, valorizzando ogni tipo di facciata, da quella più classica a quella più moderna, sono elementi distintivi delle diverse tradizioni del territorio. Versatili per forma, funzionalità e stile, rivestono un ruolo fondamentale nel progetto non solo per il prospetto esterno, ma anche negli ambienti interni, regolando le luci e le ombre, proteggendo dagli agenti atmosferici e dai tentativi di effrazione.

Una grande varietà di forme, colori ed accessori consente di soddisfare ogni scelta progettuale, coniugando esigenze estetiche e prestazionali.

Tutte le doti dell’alluminio

L’alluminio è un metallo dalle eccezionali doti di duttilità, resistenza, leggerezza e di ottima valenza estetica. E’ un materiale d’elezione per la realizzazione dei sistemi oscuranti perché:

• è leggero (il suo peso specifico equivale a 2.7 g/cm3, cioè solo un terzo rispetto a quello dell’acciaio) ed ha un elevato rapporto tra resistenza e peso

• è resistente alla corrosione. La formazione spontanea di uno strato di ossido protegge l’alluminio rendendolo particolarmente resistente alla corrosione

• si lavora con estrema facilità

• resiste bene agli agenti atmosferici, riducendo la necessità di manutenzione

• plasticità e la plasmabilità gli permettono di essere estruso anche in profili di sezione particolari

• possiede eccellenti potenzialità estetiche che consentono la realizzazione di infissi, anodizzati o verniciati, di grande versatilità, del tutto idonei sia alle applicazioni nel nuovo che nelle sostituzioni.

Dalla parte dell’ambiente

I sistemi oscuranti in alluminio sono prodotti ecologici: realizzarli richiede un tasso ridotto di energia e al temine del ciclo di vita possono essere riciclati infinite volte. Gli scarti di produzione primaria vengono riciclati direttamente e reimpiegati.

La qualità dell’alluminio non cambia con il riciclo e l’energia per la rifusione è solo il 5% di quella originariamente utilizzata per la produzione del metallo primario. Inoltre l’utilizzo crescente dell’alluminio permette di ridurre il peso dei veicoli di trasporto, limitando notevolmente l’emissione di gas nell’atmosfera.

Naturalmente non dimentichiamo che l’utilizzo di serramenti a taglio termico consente sempre un considerevole risparmio energetico e dei consumi.

Caratteristiche dei prodotti

Colori, verniciature e finiture

Eurall lavora esclusivamente con fornitori certificati, le verniciature passano attraverso i più rigidi controlli per garantire durata estetica e resistenza all’esposizione e alla corrosione.

I nostri fornitori producono solo vernici atossiche in polvere poliestere garantite Qualicoat e Qualideco, certificazioni di prodotto relative all’alluminio verniciato, riconosciute a livello internazionale, in base alle quale la materia prima utilizzata, il processo produttivo e il prodotto finito sono garantiti qualitativamente attraverso continui test effettuati sia nel laboratorio aziendale che nel laboratorio certificato del Qualital.

La gamma di colori RAL, classici e speciali a disposizione è molto ampia e ogni prodotto può essere verniciato su richiesta consentendo di anche di differenziare la superficie esterna da quella interna.

Le verniciature e le finiture sono molto resistenti e gradevoli anche al tatto: dagli effetti metallizzati, ai sabbiati, dai lucidi, agli opachi, dai lisci, ai martellinati, ai goffrati, ai grinzati fino a riprodurre fedelmente le essenze di legni pregiati, con alto grado di definizione.

Le verniciature sono ottenute attraverso:

• il processo di sublimazione. Con questa tecnologia è possibile riprodurre sui profili di alluminio, diverse colorazioni e riprodurre elementi naturali, come il legno, senza ricorrere al loro sfruttamento. Il processo di lavorazione utilizzato negli impianti di verniciatura “effetto legno” consiste nel trasferimento di un film precedentemente trattato con inchiostri speciali e trasferito a caldo sul profilo d’alluminio.

• processo polvere su polvere. Polimerizzazione della polvere termoindurente ad una temperatura d’esercizio che si aggira tra i 180° e i 190° per una durata di 24’.

Estrusione e trafileria

Eurall lavora con le eccellenze italiane nel campo della fusione, dell’estrusione e della finitura dell’alluminio. Come per la verniciatura, la lavorazione dell’alluminio viene monitorata sulla base di rigidi protocolli interni e certificata secondo le normative internazionali di qualità ISO 9001, ambientali ISO 14001 e le certificazioni, garantite dai marchi europei, Qualicoat (verniciatura), Qualitherm (isolamento termico).

I nostri profili d’alluminio possiedono tutti la stessa classe di finitura 6060 (UNI 3569-66).

L’alluminio delle persiane e degli scuretti Eurall è di maggior spessore rispetto agli spessori abitualmente usati, garantendo robustezza, resistenza e isolamento termico.

Accessoristica e ferramenta

Eurall monta gli accessori, i meccanismi e la ferramenta migliore in commercio, resistenti agli agenti atmosferici e alla corrosione.

A seconda delle esigenze è sempre possibile scegliere gli accessori e le serrature. Per una garanzia di ancora maggior resistenza agli agenti atmosferici, è possibile scegliere la finitura opaca della ferramenta.

Le persiane Eurall sono a tenuta d’acqua perché dotate di un innovativo sistema che evita il ristagno.

Tutte le persiane Eurall possono essere fornite anche senza accessori.

Tutti i prodotti prevedono l’integrazione con i sistemi Home Motion di Somfy.