Evolution Fix

evolution-fix

Caratteristiche

Il telaio Evolution Fix risponde a precise esigenze del mercato sia nel campo della sostituzione delle persiane, sia nella possibilità di dotare le abitazioni di un cappotto esterno in presenza di un oscuramento di persiane o scuri in alluminio.
La ridotta sezione del telaio Evolution Fix permette di poter sostituire le persiane o scuri in edifici esistenti operando a qualsiasi altezza senza la necessità di dover utilizzare ponteggi o impalcature in quanto si opera esclusivamente dall’interno.
Una volta installato, il telaio Evolution Fix non è visibile dall’esterno e può essere fornito anche dello stesso colore della parete in modo da accentuarne l’invisibilità.
La persiana o lo scuro così installati presentano gli stessi cardini e le stesse caratteristiche delle applicazioni con cardini a murare.
E’ una soluzione rapida, pulita ed intelligente.

Utilizzi

Il telaio Evolution Fix è altresì idoneo per essere utilizzato sia come telaio che come controtelaio in presenza dell’esigenza di dover installare persiane o scuri in abitazioni che presentano il cappotto esterno.
In questo caso Eurall può fornire il telaio Evolution Fix in alluminio grezzo dotandolo di opportuni tappi di legno di dimensioni variabili in funzione dello spessore del cappotto, da applicare medianti viti alla muratura grezza e già pre-forato per potere avvitare le bandelle a corredo delle persiane e degli scuri, una volta ultimato il cappotto.
Questa soluzione permette al cappottista di avere il vano muro già squadrato, un isolamento termico appropriato evitando l’utilizzo di staffe metalliche, di poter verniciare il profilo con la stessa rasatura del muro e facendolo così scomparire completamente. Permette inoltre di poter fornire le ante delle persiane o scuri a finiture degli intonaci esterni avvenute che potranno essere installate semplicemente avvitando le bandelle al telaio Evolution Fix già fornito pre-forato ed evitando lunghe e costose pose in opera con tassello chimico e ponteggi.

Prodotti