skip to Main Content
+39 0545 914297 eurall@eurall.it

Sistema Evolution Coat (telaio per cappotti a muro/termici)

NOVITÀ ASSOLUTA per gli oscuranti è il sistema di fissaggio Evolution Coat prodotto in esclusiva da Eurall.
Questo innovativo sistema a scomparsa nasce per adattare al meglio le persiane alle nuove tecniche di costruzione, garantendo una elevata flessibilità a tutti i contesti architettonici: nuove abitazioni, ristrutturazioni e presenza di cappotto esterno.

Il sistema Evolution Coat può essere utilizzato in almeno tre differenti applicazioni:

  1. Come controtelaio in presenza di cappotto: andrà fissato sul muro grezzo con apposite staffe in legno che saranno realizzate da Eurall in funzione dello spessore del cappotto e del risvolto sulla parete. In questa applicazione fa da “testimone” per il cappottista, ne velocizza il lavoro e lo rende più semplice e preciso. Permette infine un fissaggio ottimale dell’oscurante senza usare ancoranti chimici o cardini prolungati e non crea ponte termico.
  2. Nelle nuove costruzioni senza cappotto, nelle sostituzioni o nelle ristrutturazioni. Ottimo nei centri storici dove non è consentito l’utilizzo del telaio, può essere installato dall’interno evitando ulteriori costi e perdite di tempo per ponteggi o piattaforme mobili e risulta praticamente invisibile dopo l’installazione. Garantisce facilità e rapidità di montaggio, perchè non occorre forare il muro dall’esterno ma il fissaggio avviene nella spalletta a fianco.
  3. In presenza di controtelai isolanti, tipo Alpac – Roverplastik, il sitema Evolution Coat può essere avvitato direttamente sul profilo di alluminio che costituisce la parte terminale esterna della spalla isolante che forma lo spigolo del foro muro ed è il “testimone” per il cappottista.

Il sistema Evolution Coat evita inoltre di dover utilizzare porta cardini già fissati al controtelaio isolante con atiestetiche bandelle in vista e permette un fissaggio dall’interno rapido e pulito, senza l’ausilio di costosi ponteggi.

Il sistema Evolution Coat può essere fornito grezzo, grezzo con l’aggrappante per una migliore tenuta dell’intonachino o verniciato con colori a scelta del cliente e, qualora il telaio non venga rivestito da intonachino, potrà essere fornito da Eurall già forato in maniera tale da rendere il montaggio dell’oscurante rapido, sicuro e preciso.

Scheda tecnica
EVOLUTION COAT

Back To Top